Il vetro di Murano è conosciuto in tutto il mondo, e tutti ce lo invidiano! Infatti si contraddistingue per il suo immenso valore artistico e per la sua bellezza senza eguali. L’arte di lavorazione del vetro muranese è davvero antichissima: di fatto, il primo documento che parla di una vetreria a Venezia risale al 982! Il vetro di Murano è un materiale di grande pregio che, dopo essere lavorato da maestri vetrai, quest’ultimi danno vita ad oggetti che si distinguono per la loro immensa bellezza. Come si fa a non rimanere affascinati da vasi, calici, piatti e gioielli realizzati in vetro di Murano, senza tralasciare lampade e lampadari. Adesso la domanda sorge spontanea: perché dovresti avere un lampadario veneziano nella tua casa? I motivi possono essere diversi, scopriamoli subito.
Cosa tratteremo
Ogni lampadario è un pezzo unico
Si, hai capito bene: ogni lampadario veneziano è un pezzo unico, dunque non ce ne possono essere due uguali. Ogni oggetto è una creazione inimitabile fatta a mano da un maestro vetrario che porta con sé la storia di chi l’ha realizzato. Scegliere di acquistare un lampadario in vetro di Murano vuol dire portare a casa un oggetto che racchiude in sé secoli di storia!
Una vera e propria esperienza dei sensi
Comprare un lampadario veneziano originale ti consente di provare un’esperienza sensoriale: infatti, scorrendo le dita su una superficie ruvida ti accorgerai delle piccole imperfezioni, un chiaro segno di lavorazione artigianale. Ogni lampadario in vetro di Murano emana una luce propria: infatti, nel momento in cui un raggio di sole lo attraversa, i suoi colori si fanno più vivi e accesi e lo rendono una vera e propria opera d’arte.
Difendi il Made in Italy
Puntando su un lampadario originale veneziano, sostieni la storia e le tradizioni di un’arte secolare. Inoltre difendi il Made in Italy valorizzando il lavoro di tanti maestri vetrai che ancora oggi modellano artigianalmente ogni pezzo con grande passione.
Ogni lampadario ha un grande valore economico
Proprio per la loro lavorazione artigianale, e per il fatto che ogni pezzo è diverso da un altro, ogni lampadario ha un valore economico non indifferente. Dunque, acquistandone uno farai un ottimo investimento per la tua casa.
Dove acquistare un lampadario di Murano?
Il vetro di Murano è un materiale molto amato e al tempo stesso uno dei più contraffatti in assoluto. Sebbene il web pulluli di negozi che vendono diversi prodotti in vetro di Murano bisogna stare attenti ed acquistare soltanto su siti certificati. Uno di questi, e tra i più rinomati in assoluto, è Sogni di Cristallo, la cui arte del vetro di Murano anima ogni creazione realizzata dai maestri vetrai.
La lavorazione del vetro è un sapere autentico, artigianale e antico, che Sogni di Cristallo custodisce gelosamente. La mission è emozionare con la luce, ed il colore brillante del vetro di Murano è in grado di rendere davvero irresistibili gli spazi di casa. Ogni collezione firmata Sogni di Cristallo è unica ed inimitabile che si caratterizza di una qualità elevata dei materiali ed una minuziosa cura dei dettagli. Inoltre ogni prodotto è garantito da un certificato di autenticità 100% Made In Venice.