Nella storia l’architettura e l’arte hanno sempre viaggiato sullo stesso binario, basti pensare alle grandi dimore storiche o ai grandi del Rinascimento.
La nuova avventura imprenditoriale di Roberto Papini, gallerista d’arte di fama mondiale, riporta in dialogo arte e architettura. Papini ha reinventato il concetto di interior design in CUBO APE. Prendendo come esempio un’icona rinascimentale contemporanea, la casa è diventata un’opera d’arte per esprimere l’identità più profonda delle persone che ci vivono.
Con CUBO A.P.E l’opera d’arte non è più un elemento decorativo, a volte uno status symbol da esibire, diventa una parte indispensabile della vita ed espande a pieno la personalità di chi la sperimenta.
Cosa tratteremo
Cos’è CUBO A.P.E
CUBO A.P.E. fornisce infatti servizi unici, seguendo il cliente dalle fasi di consulenza progettuale, pre-visualizzazione e decorazione, dalla consulenza immobiliare alla selezione degli arredi. Dagli edifici privati agli hotel e club esclusivi.
In CUBO A.P.E., avvalendosi dei migliori professionisti nei settori dell’architettura, del design e dell’arte, convivono diverse forme d’arte, creando un nuovo concetto di ambiente. Il servizio a 360° è caratterizzato da ricercatezza e alta qualità, che è molto adatto a chi vuole vivere in un ambiente di pregio e originale, proprio perché non risente dell’influenza a breve termine del trend, ma ha una personalità unica. Pertanto, CUBO A.P.E è sempre attenta ai clienti durante tutto il processo di sviluppo dello spazio residenziale. Dalla scelta dell’immobile al design, alla scelta delle opere d’arte e degli elementi d’arredo, questi renderanno nobili gli ambienti.
Aderendo al concetto che la casa è come una seconda pelle, le forme, i colori, i tessuti e materiali sono la base per raccontare e creare uno spazio che rappresenti fedelmente i desideri e le aspettative dei clienti, quindi la scelta di ogni dettaglio, ogni opera d’arte o pezzo unico sono il segreto per rendere ogni ambiente unico e riconoscibile.
Le dichiarazioni di Roberto Papini
“CUBO A.P.E. realizza idee creative pensate su misura. – afferma Roberto Papini – In questo momento particolare nascono sempre più esigenze rivolte al benessere, al comfort, al ‘leisure’ e l’abitare assume un significato caratterizzato dalla necessità di vivere in un habitat confortevole, accogliente e che allo stesso tempo risponda alle molteplici forme del vivere attuale. CUBO A.P.E infatti parte da un attento ascolto e da una ricerca delle reali esigenze e peculiarità del committente, sia esso un privato, un hotel o uno store/locale per cogliere l’anima di ogni progetto e trasformarlo, grazie alla nostra esperienza e professionalità, in qualcosa di unico”
CUBO A.P.E è la soluzione, dunque, per chi desidera vivere l’arte dall’interno, come protagonista, non più solo come collezionista, per chi ama essere unico e non legato agli standard del momento. La casa o il luogo atteso diventa esso stesso l’opera d’arte da vivere nella quotidianità, su misura e identificabile nei dettagli e nella qualità. Roberto Papini e il suo staff, grazie alla professionalità, capacità e tecnologia del rendering 3D, permetteranno ai clienti di vivere un’esperienza unica sin dalla prima creazione su carta, per poi trasformarla in realtà e consegnare di fatto un’opera d’arte.