Per semplificare e velocizzare la preparazione in casa di gustose ricette è possibile disporre di un valido alleato come il Bimby. Un prodotto tecnologicamente avanzato che richiede un investimento non alla portata di chiunque. Scopriamo il prezzo del Bimby nuovo e usato.
Cosa tratteremo
Il Bimby, un aiutante elettronico in cucina
Il Bimby è il robot da cucina realizzato dalla Vorwerk, azienda che da tanti anni si fa apprezzare per la funzionalità e l’affidabilità dei propri prodotti. Si tratta di un valido e importante aiuto in cucina per semplificare l’attività di chi vuole preparare un ottimo piatto e ha poco tempo a disposizione. Negli ultimi anni il robot ha subito una costante evoluzione e si presenta oggi con caratteristiche sempre più funzionali per lo scopo.
Innanzitutto è possibile apprezzare un touch screen dalle dimensioni più importanti per rendere più immediata l’attivazione di una ricetta. Inoltre c’è il sistema wi-fi per la connessione alla rete internet di casa ed è possibile anche effettuare la cottura a bassa temperatura sottovuoto. Questo prodotto è utile anche perché riesce a misurare la massa di ogni singolo ingrediente per ottimizzare la ricetta. Può essere utile per preparare dei primi piatti a base di verdure, carni e pesce. Si possono sformare dei gustosi secondi piatti di vario genere, ma anche contorni e dolci buonissimi. Anche quanti sono alle prime armi in cucina, grazie all’utilizzo di Bimby diventano dei veri e propri chef. Insomma, tante caratteristiche di cui tener conto.
Il prezzo di un Bimby nuovo
Tuttavia, non rientra nella lista degli elettrodomestici per cucina più economici attualmente disponibili sul mercato. Il prezzo di vendita per un Bimby nuovo è di 1359 euro. Tra l’altro l’acquisto non può essere effettuato su una piattaforma di e-commerce oppure in un negozio fisico che si occupi di elettrodomestici. L’unico modo per averlo è andando presso i consulenti accreditati.
La procedura prevede l’organizzazione di una presentazione a casa di questo e di altri prodotti dello stesso marchio e la possibilità per il cliente di poter sottoscrivere l’acquisto anche attraverso un pagamento dilazionato senza interessi. L’azienda mette a disposizione anche un servizio di assistenza che può essere ottenuta sia nella fase di prevendita che di post vendita per venire incontro a qualsiasi genere di problema. Il prezzo è il vero problema di questo prodotto, motivo per cui alcuni potenziali clienti decidono di lasciar perdere.
La possibilità di acquistare il Bimby usato, i prezzi
La somma necessaria per acquistare il Bimby nuovo è certamente importante, anche nel caso si decida di pagare a ratecon cadenza mensile. Nonostante ciò, non è detto che si debba rinunciare agli ottimi servizi che questo robot da cucina offre in casa.
In particolare è possibile prendere in considerazione l’opportunità di acquistare un modello usato. Potrebbe apparire come un qualcosa di poco funzionale e c’è sempre il rischio di incappare in prodotti non proprio affidabili. Fortunatamente il marchio offre al cliente anche un servizio di questo genere con la possibilità di rivolgersi a consulenti accreditati. Questi sono veri professionisti nel campo delle vendite e conoscono perfettamente questo mercato. Per questo, possono avere sotto mano degli ottimi modelli da acquistare a prezzi decisamente più abbordabili senza rinunciare alla classica affidabilità e qualità del prodotto.
Ad esempio si può prendere in considerazione l’acquisto di un modello che lo stesso consulente ha utilizzato per un determinato periodo di tempo per effettuare le proprie presentazioni in casa. Il prezzo dipende dal modello che si sta acquistando.
Ad esempio per il Bimby TM21 sono sufficienti 250 euro;
per il modello TM31 occorre un investimento di 450 euro;
mentre per il TM5 la spesa si attesta intorno ai 700 euro.
Attualmente l’azienda propone il nuovo modello Bimby TM6 il cui prezzo di vendita, come detto, è di 1359 euro. Considerando l’attuale valore di mercato del vecchio modello e il prezzo di vendita del nuovo è lecito attendersi un investimento che oscilla tra i 900 e i 1000 euro.
Chiaramente però bisogna anche fare i conti con delle questioni più pratiche per cui è sempre opportuno dare un’occhiata dal vivo al modello utilizzandolo per preparare un piatto. Da considerare che questo investimento permette, però, di avere degli indubbi vantaggi in termini di praticità, velocità ma anche di risparmio energetico. Ci sono poi nuove soluzioni da tener conto come la possibilità di cuocere due piatti contemporaneamente avviando la funzione Varoma.
Infine un piccolo consiglio è quello di diffidare da venditori che propongono un modello usato a un prezzo eccessivamente basso perché potrebbe trattarsi di un articolo con dei problemi e magari poco affidabile.