Dormire da soli in un letto a una piazza non è certo la soluzione migliore per chi cerca comodità e comfort. Non resta allora che optare per un letto a una piazza e mezzo. La differenza è notevole e i vantaggi oltre che essere confortevoli, rendono la stanza anche più chic e armoniosa.
Cosa tratteremo
Vantaggi e misure
Il letto a una piazza e mezzo è il classico modello versatile che va benissimo sia per gli adulti che ragazzi o anche, chi durante il sonno si muove abbastanza, una soluzione perfetta per chi non vuole starsene rintanato in un piccolo spazio ma, non ha nemmeno bisogno di una superficie troppo grande, insomma una via di mezzo che mette d’accordo tutti. La scelta spesso viene fatta perché, come già accennato sopra, è alquanto vantaggiosa. Chi lavora nel settore arredamento conferma che questo modello di letto per molti è diventato quasi un must a patto però che si abbia uno spazio sufficiente per poterlo inserire. Le misure si aggirano intorno ai 120-130 cm di larghezza e 190-200 cm di lunghezza. Non male per chi desidera dormire in un letto più largo. La misura infatti è più che sufficiente per godere di una comodità e di un comfort senza eguali. Una piccola attenzione da non sottovalutare è quella di non confondere il letto a una piazza mezzo con quello francese che invece ha una misura di 140 cm di larghezza e può essere considerato matrimoniale.
Ad ognuno il suo letto a una piazza a mezzo
Come per il singolo e il matrimoniale, il letto a una piazza e mezzo è disponibile in vari modelli: stile, eleganza e versatilità sono le caratteristiche perfette per essere adattati a qualsiasi tipo di arredamento. Imbottito, in ferro battuto, in legno, in pelle ed ecopelle e persino in capitonné, questo modello di letto è pronto per dare alla propria camera da letto quel tocco in più e, per chi desidera il massimo della comodità è possibile averlo anche con contenitore, utile per riporre biancheria, coperte e tanto altro. La vera rivoluzione è avvenuta con il modello a scomparsa o a soppalco, due soluzioni perfette per chi dispone di pochissimo spazio e non vuole rinunciare al desiderio di dormire comodi. Le ditte produttrici sono ben organizzate a offrire modelli in pronta consegna o a personalizzarli come più si desidera.
Ottima biancheria su misura
Nessun problema per la ricerca della biancheria, come per le altre misure di letti anche il modello a una piazza e mezzo si può abbellire con comode lenzuola, coprimaterassi, coperte e piumini delle giuste misure. Una varietà di tessuti, fibre, colori e fantasie che sapranno dare a questo letto il giusto tocco di originalità scegliendo sempre il made in Italy. La stessa cosa vale per il materasso che può essere scelto in base alle proprie abitudini o esigenze, infatti può essere realizzato anche su misura.
Disponibile sia online che in negozi d’arredamento
Il letto a una piazza e mezzo è diventato negli ultimi tempi un modello abbastanza gettonato, molto desiderato nelle camere dei ragazzi, talmente richiesto che ogni ditta produttrice si è prodigata per mettere sul mercato uno o più modelli. Ormai si trova ovunque, sia in un negozio fisico che online con costi abbastanza accessibili per chi cerca qualcosa di comodo ma non eccessivamente esagerato a livello estetico. I prezzi salgono se si opta per un modello progettato con materiale di alta qualità e perfetto nelle rifiniture. In questo caso si avrà un prodotto che durerà nel tempo e soddisferà in pieno le esigenze per un buon sonno.