Tutti cercano di rendere bella ed accogliente la propria casa, luogo per eccellenza dove rilassarsi e sentirsi protetti. Non sempre però si fa abbastanza attenzione a fattori importanti per assicurare il benessere di tutta la famiglia, come per esempio la composizione dell’acqua domestica, in cui spesso si possono trovare tracce di sostanze come metalli pesanti, arsenico e cloro, non proprio l’ideale a lungo andare per la salute.
Un primo passo per affrontare seriamente la questione è quello di effettuare un accurato test acqua potabile per capire cosa contenga.
Cosa tratteremo
Quali sono i vantaggi?
In caso di sgradevoli sorprese, non è il caso di farsi prendere dal panico. Basterà pensare a un depuratore domestico per l’acqua che possa eliminare tutte le sostanze indesiderate. Una società leader del settore in Italia come Acqualife dispone di una capillare rete di professionisti disponibili ad effettuare consulenze specifiche e ad offrire tutta la propria esperienza per aiutare ad individuare il prodotto più adatto in relazione alle specifiche esigenze.
Esistono infatti sul mercato diversi modelli di depuratore acqua che variano per capacità, modo di installazione e funzionalità e permettono di ottenere un’acqua pura e buona, eliminando tutte le sostanze indesiderate attraverso il processo fisico dell’osmosi inversa, quindi senza utilizzo di additivi chimici.
All’interno del ricco catalogo Acqualife si possono trovare depuratori da attaccare direttamente al rubinetto, oppure da posizionare nel sottolavello o sottozoccolo della cucina. Comunque l’installazione è sempre molto comoda e semplice e non necessita di opere di muratura. Il pacchetto all inclusive permette inoltre di usufruire di servizi professionali che comprendono sia l’installazione stessa che interventi periodici di sanificazione e cambio dei filtri, in modo da assicurare un funzionamento ottimale e una lunga vita al dispositivo.
Un’acqua sanificata è un’acqua più leggera, che ha un sapore delicato e piacevole, adatta per essere bevuta o utilizzata per cucinare e per sostituire in pieno quella comprata al supermercato, con effettivi positivi a livello economico, organizzativo e ambientale.
L’importanza per l’ambiente
Limitare l’acquisto di bottiglie d’acqua vuol dire ottenere infatti un significativo risparmio, oltre a poter evitare approvvigionamento, trasporto e sistemazione in casa di voluminose e pesanti casse. Un impianto depurazione domestico può così diventare lo strumento per cambiare abitudini dannose e adottare comportamenti improntati alla ecosostenibilità, contribuendo con piccoli gesti a migliorare le condizioni del pianeta, soffocato da risorse ed inquinamento.
La plastica è senza dubbio uno dei materiali più pericolosi per l’ambiente, e la riduzione del suo consumo è un tassello essenziale sulla strada per costruire un futuro migliore.
Un efficace depuratore rende sempre disponibile direttamente dal rubinetto un’acqua che rispetta i più alti standard di sicurezza e che può anche essere raffreddata o arricchita da bollicine scegliendo fra la funzionalità aggiuntive, in modo da non avere motivo di rimpiangere quella in bottiglia.
Ad una casa veramente funzionale non può mancare un dispositivo così utile, pratico ed ecologico.